Banca Popolare di Verona: il Mutuo off-set è Mutuo Alberto

Spread the love

Alberto è un amico, che ti conosce anche meglio di quanto tu possa immaginare. O meglio: Alberto sa cose della tua vita (solo dal versante economico, sia chiaro) che forse tu fatichi a tenere costantemente sotto controllo come vorresti, anche se ti accorgi di non poter fare. Alberto, ad esempio, sa quale è l’interesse applicato al tuo Conto Corrente, e promette che questo interesse sarà anche lo stesso che la banca ti chiederà per il rimborso del mutuo acceso presso di essa, ossia presso la Banca Popolare di Verona. Di più: gli interessi maturati sul conto, calcolati su base trimestrale, vanno a ridurre la durata del mutuo, diminuendo il numero delle rate, oppure a contrarre l’importo della rata.

Perché Alberto non è solo un amico, anzi non è per nulla un amico; è però un mutuo, quindi una soluzione di finanziamento che ti farà compagnia per diversi anni e rispetto alla quale dovrai imparare a confrontarti, con la promessa (che è quella che vi fa la banca) che la reciproca conoscenza si rivelerà essere il punto d’inizio di un interessante cammino di collaborazione. Mutuo Alberto può essere soluzione di acquisto per la prima o la seconda casa, ma anche per la costruzione o la ristrutturazione.

Alberto è giovane e giovanile, perciò ti chiede solo di non aver raggiunto gli 80 anni al momento in cui la vostra amicizia si dovrà concludere, speriamo con un bel ricordo reciproco. Mutuo Alberto è un Variabile off-set con tasso di riferimento Euribor a un mese, o tre mesi con spread al 2,00%. Non c’è importo minimo finanziabile, però c’è una durata che deve essere compresa tra 10 e 30 anni. Le spese di istruttoria partono da 250 euro, che poi è la stessa quota delle spese di perizia, mentre ci sono 2,75 euro di incasso rata e 3 euro di spese periodiche di comunicazione.