Mutuo Liquidità Banca Popolare di Novara

Spread the love

Per chi ha esigenze finanziarie diverse da quelle dell’acquisto della casa ad uso residenziale, la Banca Popolare di Novara, Istituto controllato dal Gruppo Banco Popolare, propone il “Mutuo Liquidità”, una tipologia di finanziamento che, con la formula del tasso fisso o del tasso variabile, può permettere di coprire spese familiari e personali quali, tra l’altro, l’acquisto di unità immobiliari che possono essere uffici, negozi, e comunque asset che non sono ad uso abitativo. Il Mutuo Liquidità della Banca Popolare di Novara permette quindi di ampliare le proprie disponibilità finanziarie a fronte di importi concedibili fino all’80% del valore commerciale dell’asset così come indicato nella relativa perizia. Il piano di ammortamento può arrivare fino a 30 anni e comunque a fronte del rispetto di un’età non superiore agli 80 anni, da parte del mutuatario, in corrispondenza del termine del piano di ammortamento.

In abbinamento al Mutuo Liquidità la Banca Popolare di Novara può permettere la sottoscrizione di “Creditor Protection Insurance”, una copertura assicurativa che proteggere il contraente da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva che possono mettere a rischio la capacità di rimborso delle rate o addirittura dell’intero debito residuo nel caso di, ad esempio, di decesso o di invalidità permanente causata da infortunio sul lavoro.

Inoltre, tra i prodotti a protezione del mutuo e della casa, la Banca Popolare di Novara propone anche “Multirischi Abitazione” e “CPI”. Nel dettaglio, con “Multirischi Abitazione“, a fronte del pagamento di un premio, viene assicurata la casa ed i beni al suo interno, mentre con “CPI” il contraente protegge il proprio patrimonio ed il proprio reddito proprio in concomitanza con la stipula di un finanziamento ipotecario oppure di un prestito finalizzato. Oltre che con la Banca Popolare di Novara, il Mutuo Liquidità si può sottoscrivere anche con le altre Banche del Gruppo Banco Popolare, tra cui la Banca Popolare di Verona, il Credito Bergamasco e la Banca Popolare di Lodi.