Mutuo acquisto casa a tasso fisso dalla Banca di Lucca

di Redazione Commenta

All’interno del portafoglio di prodotti creditizi della Banca di Lucca è presente anche il mutuo acquisto casa a tasso di interesse fisso, una utile possibilità che permetterà alla clientela di poter effettuare la desiderata operazione di compravendita immobiliare, a condizioni di onerosità certe e costanti, e con possibilità di restituire il capitale – maggiorato delle quote interessi – nel medio lungo periodo temporale.

Il finanziamento permetterà infatti alla clientela correntista della Banca di Lucca di entrare in possesso di un importo di denaro che potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, da restituire all’interno di un periodo di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima di quanto indicato nel contratto sottoscritto quale scadenza naturale del prodotto.

Il finanziamento a tasso fisso di Banca di Lucca sarà in ogni caso contraddistinto principalmente dall’applicazione di un tasso di interesse che non subirà alcun variamento nel corso dei mesi e degli anni, poiché rimarrà “congelato” in maniera univoca fin dal momento della stipula del contratto. Di conseguenza il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo costante, ponendo il mutuatario al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di riferimento.

Sul fronte assicurativo, l’abbinamento obbligatorio del mutuo con prodotti di tutela è limitato alla polizza contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile. Particolarmente ricco è il pacchetto di prodotti assicurativi abbinati al contratto in via facoltativa, come la polizza di protezione del mutuatario contro le ipotesi di invalidità totale permanente e di inabilità temporanea.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.