Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Kiron

Spread the love

Kiron, società del gruppo Tecnocasa, offre alla propria clientela anche un mutuo costruzione casa a tasso fisso, che permetterà a tutti gli interessati di poter entrare in possesso di una linea di credito (erogata a stati di avanzamento dei lavori) utili per poter realizzare la propria prima o seconda casa di proprietà, sulla base delle proprie preferenze, e con la possibilità di poter restituire il capitale all’interno di un piano di ammortamento sul medio lungo periodo.

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso sarà contraddistinto prevalentemente dalla presenza di condizioni di onerosità certe e predeterminate fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento: il tasso di interesse di riferimento non varierà mai all’interno del programma di rimborso, consentendo così al mutuatario di poter conoscere con certezza l’ammontare dei propri pagamenti con periodicità mensile, e ponendosi al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di mercato.

Per quanto concerne importi finanziabili e durate, i primi non potranno eccedere l’80% del costo di costruzione, “attestato” da una apposita perizia tecnica che andrà ad analizzare il preventivo dei lavori, allegato alla domanda. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in più tranche, a seconda del numero degli stati di avanzamento dei lavori richiesti dal cliente (ognuno dei quali comporterà un’erogazione proporzionale al totale).

Per quanto invece riguarda la durata, questa non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale, e anche per importi parziali.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.