Mutuo acquisto casa a tasso fisso con IWBank

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso fisso di IWBank è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente dell’istituto di credito online di poter comprare la prima o la seconda abitazione di proprietà, utilizzando una linea di credito a condizioni fisse, e per un importo che potrà giungere fino all’80% del valore dell’immobile, da restituire con addebito di rate mensili sul conto corrente, fino a un massimo di 30 anni.

Come norma in tutti i prodotti di finanziamento immobiliare di IWBank, anche questo mutuo a tasso fisso non prevederà il pagamento di alcuna spesa di istruttoria o di perizia, di gestione o di incasso rata (operazione che avverrà univocamente con addebito automatico sul conto corrente del mutuatario), di assicurazione dell’immobile, di trasferimento del mutuo (con conseguente rimborso di tutti gli oneri, anche quelli notarili).

Il tasso di interesse fisso permetterà inoltre al cliente dell’istituto di credito di poter restituire il capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, permettendo allo stesso mutuatario di poter pianificare al meglio la propria evoluzione dei pagamenti delle rate, senza subire gli effetti negativi derivanti dalle oscillazioni sfavorevoli de tassi di interesse sui mercati finanziari.

La durata dell’operazione potrà arrivare fino a un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza. Sono anche ammesse operazioni di riduzione parziale del capitale da rimborsare, alle stesse condizioni di cui sopra.

I fogli informativi del prodotto segnalato in questo post sono disponibili presso tutte le agenzie della banca, e sul sito internet della stessa azienda di credito. Per maggiori informazioni sulle condizioni attualmente in vigore, vi consigliamo pertanto di prendere visione della documentazione aggiornata, ottenibile presso le sedi dell’istituto.