Mutui casa IBL Banca

Spread the love

Acquisto, costruzione, ma anche ristrutturazione, sostituzione, consolidamento, surroga, liquidità e completamento. Sono queste le numerose finalità con cui attualmente è possibile stipulare finanziamenti ipotecari con IBL Banca a fronte di una consulenza gratuita finalizzata a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in termini di importo della rata, durata e tipologia di tasso. Tutti i mutui offerti da IBL Banca alla propria clientela possono essere stipulati con il tasso fisso, oppure variabile, oppure ancora misto a fronte di un piano di ammortamento che può essere quello classico oppure con formule innovative della nuova generazione. In base alle esigenze del cliente, il piano di ammortamento può avere una durata minima di dieci e massimo cinquanta anni a fronte di importi finanziabili fino all’80% del valore dell’immobile; ma con la finalità di acquisto della casa IBL può spingersi anche fino alla copertura del 100% della spesa da finanziare.

Il mutuo acquisto casa di IBL Banca, inoltre, è senza spese accessorie ed è finalizzato all’acquisto non solo dell’abitazione ad uso residenziale, ma anche della seconda casa, quella per la villeggiatura per intenderci, acquisto di immobili da adibire a studio professionale, oppure acquisto di box. Il tutto a fronte delle facilitazioni e delle detrazioni fiscali offerte attualmente dalla normativa fiscale se la finalità della stipula del mutuo è quella relativa all’acquisto della prima casa.

Per trasferire invece il mutuo in IBL Banca c’è la surroga che, senza costi, così come prescrive la Legge, permette di poter andare a stipulare con la nuova Banca un finanziamento ipotecario con condizioni migliorative. Non ci sono infatti penali di estinzione da pagare alla vecchia banca, si può cambiare la tipologia di tasso e, tra l’altro, senza costi notarili, si può anche allungare il piano di ammortamento in modo tale da rendere l’importo della rata mensile sostenibile nel tempo.