Mutui Casa Facile della Cassa di Risparmio di Cento

Spread the love

Piani di ammortamento a lunga durata, un occhio di riguardo ai giovani, con condizioni ancora più vantaggiose, ed importi erogabili fino all’80% del valore dell’immobile. Sono queste alcune delle principali caratteristiche dei mutui appartenenti alla gamma “Mutuo Casa Facile“, e proposti alla clientela da parte della Cassa di Risparmio di Cento. Inoltre, i finanziamenti immobiliari dell’Istituto, oltre a permettere e garantire un’ampia flessibilità per quel che riguarda le modalità di rimborso, possono altresì permettere di finanziare spese extra legate all’immobile come l’arredamento, la realizzazione del giardino e/o l’installazione di un impianto d’allarme. Con la gamma di finanziamenti immobiliari “Mutuo Casa Facile” della Cassa di Risparmio di Cento, i privati e le famiglie possono così coronare il sogno dell’acquisto, della costruzione o della ristrutturazione dell’abitazione potendo attualmente scegliere su ben sette diverse proposte di finanziamento.

La Cassa di Risparmio di Cento, infatti, propone il classico mutuo a tasso fisso, con rata e durata certa, oppure quello con il tasso variabile, e quindi con l’indicizzazione al tasso interbancario euribor, oppure al tasso che viene fissato periodicamente della Banca centrale europea (Bce), ma anche formule più innovative e flessibili come il mutuo a “Rata Protetta”, il finanziamento immobiliare che protegge il mutuatario da eccessivi aumenti del costo del denaro grazie ad un tetto massimo al tasso definito e ben noto in sede di stipula.

Oppure, per chi vuole cambiare nel tempo la tipologia di tasso, scegliendo di volta in volta quella più conveniente, c’è il finanziamento immobiliare a “Tasso Misto“. Con “Rata Certa“, invece, si sfrutta il vantaggio del tasso variabile a fronte di una rata costante e di una durata variabile, mentre con “Rata Leggera” si può stipulare un mutuo che per i primi due anni è costituito da rate mensili di importo molto basso in modo tale, ad esempio, da poter effettuare spese extra per la propria casa.