Le migliori surroghe di Mutuisupermarket

Spread the love

La surroga è uno strumento che consente il passaggio del mutuo già acceso da un istituto di credito iniziale ad una banca che offre condizioni migliori. In genere l’operazione non comporta il pagamento dell’imposta sostitutiva. Secondo Mutuisupermarket i prodotti più competitivi sono quelli della BNL.

La Banca Nazionale del Lavoro che fa parte del Gruppo BNP Paribas ha varato una serie di prodotti molto competitivi che sbaragliano la concorrenza nel settore surroghe. 

Per i tassi variabili la surroga di BNL offre un fatto variabile del 3,99, superiore ma di poco rispetto a quanto proposto da ING Direct (3,)4%). La rata si aggira così sui 722 euro e il Taeg comprensivo di tutti gli oneri a carico del contribuente, arriva al 4,1o per cento.

Anche tra le surroghe a tasso fisso e tasso variabile con cap, BNL fa la sua gran bella figura. Per esempio, sempre su Mutuisupermarket, La surroga a tasso variabile con cap è il migliore se non l’unico prodotto disponibile sul portale. Il Taeg è del 4,10% con una rata che si aggira sui 661,73 euro.

Infine il tasso fisso che in termini economici non è il massimo ma è in grado di donare tranquillità ai consumatori apprensivi. Il Taeg in questo caso è fisso al 6,62% e la rata sfiora i mille euro assestandosi sui 936,56 euro.