Surroga a tasso fisso: te la offre BNL

Spread the love

Se in questo periodo avete bisogno di surrogare il vostro mutuo e volete farlo evitando i rischi del tasso variabile ma rifugiandovi nella sicurezza del fisso, allora dovete prendere visione dell’offerta della BNL.

Il gruppo BNL – BNP Paribas, infatti, su Mutuisupermarket, offre una surroga a tasso fisso con una rata che si aggira sui 936 euro. Il Taeg, infatti, sebbene appaia parecchio elevato, è ancora il migliore in circolazione: il 6,62%.

Sono compresi nel Taeg anche costo degli interessi, spese iniziali, spese ricorrenti e l’imposta sostitutiva. Le spese iniziali, in realtà non esistono, sono pari a zero perché non serve sborsare nemmeno un euro per istruttoria e perizia.

Più consistenti le spese ricorrenti, di 798 euro, che comprendono l’assicurazione scoppio/incendio spalmata lungo tutto il piano d’ammortamento con mini-rate di 2,66 euro.

Anche l’imposta sostitutiva per questo prodotto è pari a zero, così come previsto dalla legge.

Tra i vantaggi enucleati da Mutuisupermarket c’è sicuramente la rete di filiali BNL cui ci si può rivolgere per avere informazioni e avviare la pratica. Ma bisogna anche menzionare l’assenza di spese notarili e l’esclusività del prodotto online. 

La BNL propone di finanziare dai 50 mila euro fino al 75% del valore dell’immobile definito dalla perizia della banca. Queste condizioni sono valide per le stipule fino al 31 ottobre.