Mutuisupermarket: operazione confronto

Spread the love

Mutuisupermarket offre da tempo un servizio di confronto tra i mutui che sono presenti sul suo portale, con riferimento soprattutto a quelli che guidano la classifica dei “migliori mutui”. Ecco una prospettiva. 

L’operazione di mettere a confronto due mutui presenti sul portale Mutuisupermarket è limitato a due istituti di credito. Vediamo insieme le operazioni da compiere.

Se avete intenzione di affidarvi alle prime proposte del portale d’intermediazione, dovete semplicemente spuntare con il mouse i due mutui “primi in classifica”, che sono il variabile di Webank e il variabile di Ing Direct, rispettivamente con Taeg al 3,17 e al 3,28 per cento.

A questo punto si apre una finestra in cui le schede dei due prodotti scelti sono presentate in due colonne vicine. In questo modo potete confrontare agevolmente i prodotti scelti sulla base di rata, Taeg, tasso, interessi totali, spese iniziali, spese ricorrenti, vantaggi, destinatari, calcolo del tasso, assicurazioni, garanzie e altre informazioni utili.

Una delle limitazioni di questa funzione è nel fatto che si possono confrontare soltanto tassi che rientrano nella medesima macrocategoria, per cui mutui variabili con mutui variabili e mutui fissi con mutui fissi. In genere, per l’illustrazione delle specificità dei prodotti, fisso e variabile e per un confronto tra due prodotti difformi, è necessario rivolgersi ad un consulente finanziario.