Surroghe: guadagnano terreno prodotti BNL

Spread the love

La surroga è un’operazione che in questo periodo non è considerata oltremodo conveniente. Ecco perché spesso nella rassegna delle possibilità offerte dagli istituti di credito, questo genere di prodotti sono lasciati da parte. Di fatto esiste una classifica aggiornata quotidianamente dei migliori mutui per surroga.

Se diamo uno sguardo alla settimana scorsa, sulla base di quanto “pubblicizzato” da MutuiOnline e da Mutuisupermarket, scopriamo che in pole position c’era Banca Sella. Adesso invece sta guadagnando terreno la BNL.

La Banca Nazionale del Lavoro, da tempo inserita nel gruppo BNP Paribas, offre all’inizio della settimana su Mutuionline, le migliori proposte di surroga sia a tasso fisso che a tasso variabile.

La surroga a tasso variabile propone un tasso al 3,90%, un Taeg al 4,05% con una spesa media mensile per il rimborso di un finanziamento tipo di circa 600 euro. Il finanziamento tipo equivale a 100.000 euro da rimborsare in 20 anni.

Per quanto riguarda la surroga a tasso fisso sempre di BNL, l’offerta è di un mutuo con tasso al 6,20%, Taeg al 6,47% e una rata mensile media di 728,02 euro.

Entrambi questi prodotti, se “acquistati” tramite Mutuionline, presentano dei vantaggi tangibili per i  mutuatari che hanno deciso di cambiare istituto di credito: l’operazione è a costo zero – come tra l’altro previsto dalla legge – e il notaio che deve intervenire nella trattativa è a carico della banca.