Bipiemme: Mutuo Tetto al Tasso

Spread the love

Tra le offerte di mutuo su MutuiOnline spicca la proposta di Bipiemme che offre ai clienti del portale delle condizioni promozionali sul Mutuo Tetto al Tasso. Una scheda per capire meglio le caratteristiche del prodotto.

Il Mutuo Tetto al Tasso, com’è facile intuire dal nome, è un prodotto variabile con cap che ha come obiettivo quello di proteggere le persone che vogliono sfruttare la convenienza del tasso variabile dai possibili rialzi dei tassi.

Il prodotto è rivolto a chi sta per comprare una prima o una seconda casa, oppure a chi si dedica alla restaurazione. Come tutti i prodotti variabili con cap, ha un loan to value molto basso, visto che è finanziato solo il 70% dell’importo minore tra prezzo d’acquisto e valore di perizia. 

Si può ottenere anche un finanziamento all’80 per cento ma è necessario che il richiedente abbia un reddito complessivo netto di almeno 3000 euro e che il rapporto tra la rata del mutuo e il reddito netto sia minore o uguale al 25%.

Il calcolo del tasso avviene sommando l’Euribor di periodo con uno spread del 3,65%. Il cap, invece, è fissato al sei per cento. Lo spread si riduce nel caso in cui uno dei richiedenti abbia meno di 35 anni.

L’offerta è valida per i contratti sottoscritti entro il 31 gennaio 2013 con l’obbligo di rogitare entro il 29 marzo 2013.