Tasso fisso con Bipiemme su MutuiOnline

Spread the love

Il Gruppo Bipiemme offre delle condizioni particolari agli utenti che accedono al mutuo a tasso fisso tramite MutuiOnline.

I destinatari di questa particolare offerta, che risulta terza nel gruppo delle offerte migliori (dopo Banca Sella e Cariparma), sono le persone fisiche che non hanno superato i 75 anni. Il tasso fisso della Bipiemme è finalizzato agli investimenti per l’acquisto della prima e della seconda casa oppure per la ristrutturazione. Il tasso applicato è fisso con un Taeg al 6,07%.

Un limite vistoso riguarda l’importo finanziabile, che non può superare il 60% del minor valore tra acquisto e valore di perizia. Il piano d’ammortamento varia dai 10 ai 30 anni e la frequenza delle rate può essere mensile, trimestrale e semestrale.

Il tasso fisso è calcolato per l’intera durata del finanziamento. Fino a 20 anni il tasso si calcola con l’Irs di periodo con il 3,45 p.p. mentre dai 21 ai 30 anni all’Irs si deve aggiungere 3,55 p.p.

Per quanto riguarda le spese si pagherà lo 0,40% calcolato sull’importo erogato, con un minimo di esborso di 250 euro e un massimo di 800 euro.

In base alla temporalità della riscossione si pagherà una quota differente per l’incasso della rata: 1,5 euro per le rate mensili, 4,5 per le rate trimestrali e 9 euro per le rate semestrali.

L’ipoteca iscritta dal Gruppo Bipiemme è pari a 150% dell’importo del mutuo.