Adesso conviene surrogare con ING Direct

Spread the love

Se avete intenzione di surrogare il mutuo e di farlo optando per un mutuo a tasso variabile, sappiate che una buona offerta è quella di ING Direct. La scheda è disponibile sul sito di Mutuisupermarket. La presentiamo brevemente.

Il Mutuo Arancio Surroga Variabile, oggi, ha i requisiti ideali per configurarsi come miglior prodotto del settore. Prevede il pagamento di due rate da 723,37 euro e poi  rate di circa 688 euro calcolate con il tasso variabile al 3,50%.

Il Taeg, in realtà, che rappresenta il tasso finito, è del 3,56 per cento e considera il costo degli interessi ma anche le spese iniziali, quelle ricorrenti e l’imposta sostitutiva.

Nel dettaglio c’è da considerare che le spese iniziali sono nulle, pari a zero e sono praticamente inesistenti anche le spese ricorrenti e l’imposta sostitutiva.

Questa soluzione presenta alcuni vantaggi: in primo luogo il tasso con beneficio per l’addebito su conto corrente ING Direct e la gratuità delle spese notarili. In più c’è da considerare che senza il conto corrente ING Direct è necessaria una spesa aggiuntiva dello 0,30 per cento.

L’importo minimo finanziabile per la surroga è di 80 mila euro ma in generale non è concesso più dell’ottanta per cento del valore dell’immobile. Mentre sono possibili numerosi piani d’ammortamento, da 10 a 40 anni con tanti passi intermedi.