ING Direct: surroga a tasso variabile

Spread the love

Surrogare un mutuo può essere conveniente oggi, visto che la pratica in questione comporta un risparmio su alcuni costi legati alla pratica di erogazione del finanziamento, ma con chi farla? Con ING Direct potrebbe essere interessante. 

Tra le migliori surroghe a tasso variabile in circolazione ci sono quelle di Iw Bank e Cariparma che sono state prese in esame nella ricognizione di MutuiOnline. Il portale d’intermediazione piazza al terzo posto in questa classifica di convenienza, ING Direct. 

La surroga a tasso variabile di questo istituto di credito presenta tra i vantaggi diretti la possibilità di ottenere uno sconto sullo spread dello 0,30 per cento se si effettua l’addebito del mutuo su un conto corrente ING Direct. In più non ci sono spese e penali legate all’estinzione del finanziamento.

La surroga è concessa per l’acquisto della prima casa fino ad un massimo dell’80 per cento del valore dell’immobile per importi che comunque variano da 80 mila euro minimi fino a 1 milione di euro. Le durate del rimborso possono essere comprese tra 10 e 30 anni.

Il tasso è calcolato sommando l’Euribor a 3 mesi/365 con lo spread che varia in base all’importo erogato e alla durata del piano d’ammortamento. Le condizioni finora elencate sono valide per le surroghe accese entro il 15 febbraio 2013.

Tutti i dettagli dell’offerta si trovano su MutuiOnline.