Le offerte “variabili” su Mutuisupermarket

Spread the love

Siamo andati su Mutuisuperamarket e su Mutuionline richiedendo l’elenco delle offerte migliori di oggi per chi volesse accendere un mutuo a tasso variabile. Ecco la simulazione e i prodotti da prendere al volo.

La richiesta che abbiamo fatto a Mutuisupermarket è di indicarci le offerte migliori di mutui per un trentacinquenne milanese, con contratto a tempo indeterminato che voglia stipulare un mutuo a tasso variabile della durata di 25 anni, per un importo di 140 mila euro, a fronte di 220 mila euro di valore dell’immobile.

Al primo posto ci aspettavamo di trovare la solita Cariparma che ha avviato i ribassi degli spread tendendo una mano ai risparmiatori. Invece da qualche giorno spicca l’offerta di Webank con gestione online della pratica. Il Taeg del prodotto è al 3,63% e la rata mensile calcolata sull’importo desiderato è di 704,63 euro.

Leggermente più alto il Taeg di IngDirect fermo al 3,94%. Anche in questo caso si parla di gestione online della pratica ma la rata è un pelo più alta della precedente ed ammonta a 719,37 euro.

Soltanto al terzo posto troviamo l’offerta della Cariparma che propone una gestione della pratica in filiale. Il mutuo a tasso variabile di questo istituto di credito propone un Taeg del 3,98% e una rata pari a 718,79 euro.

In altro articolo la stessa simulazione effettuata su Mutuionline.