I migliori mutui, un piccolo confronto

Spread the love

Ci è capitato più di una volta di affrontare l’argomento dei “migliori mutui” messi a disposizione dagli istituti di credito che operano nel nostro paese. Siamo sempre andati a valutare le classifiche offerte da Mutuionline e Mutuisupermarket.

Il risultato però, non è sempre omogeneo, visto che ci sono delle banche che accendono linee di credito privilegiate con l’uno o con l’altro intermediario. Facciamo un piccolo confronto.

Su Mutuionline, i  migliori prodotti a tasso variabile, per un mutuo tipo di 100 mila euro erogato ad un impiegato con un reddito di 2600 euro mensili, sono quelli offerti da Webank, BNL e IW Bank che offrono, rispettivamente un TAEG del 3,26%, del 3,36% e del 3,46%.

Se invece ci spostiamo su Mutuisupermarket, troviamo al primo posto sempre Webank con il variabile con TAEG al 3,25% e poi a seguire sono presentate le offerte di ING DIRECT che propone un variabile al 3,46% e poi Intesa Sanpaolo che invece offre un TAEG al 3,73%.

Nella classifica di Mutuisuperamarket la BNL è in settima posizione con un variabile con TAEG al 4,21%, assolutamente poco competitivo rispetto al suo alter ego su Mutuionline. E poi non compare affatto IwBank tra i prodotti migliori.

Per le schede informative e i dettagli dei prodotti si consiglia di consultare il sito degli intermediari.