Le offerte “variabili” su Mutuionline

Spread the love

Abbiamo già considerato le offerte disponibili su Mutuisupermarket per i consumatori che vogliano accendere un mutuo a tasso variabile, valutando la supremazia di Webank che in poche settimane ha riguadagnato terreno sulla Cariparma.

Adesso facciamo la stessa simulazione su Mutuionline.

Mentre per Mutuisupermarket la lista dei prodotti migliori è unica, Mutuionline distingue i prodotti in base alla gestione, web o tradizionale in filiale, tanto per essere sintetici.

L’esempio è sempre lo stesso: un ragazzo di 35 anni con un contratto a tempo indeterminato che ha bisogno di 140 mila euro per comprare una casa a Milano e vuole un mutuo variabile della durata di 25 anni.

Mutuionline gli propone un prodotto di una banca tradizionale con la gestione in filiale della pratica: Cariparma che propone il Gran Mutuo Casa Semplice con un Taeg del 3,99 e condizioni esclusive per chi si avvale dell’intermediario online.

Tra le banche che invece offrono la gestione a distanza, la prima è Webank con un Taeg dei 3,63%. Non si accenna alle condizioni esclusive per chi sfrutta Mutuionline.

Al secondo posto per le banche tradizionali troviamo Intesa Sanpaolo con il Taeg al 3,71% e sono previste delle condizioni promozionali. Al secondo posto per le banche “a distanza”, invece, c’è IngDirect che propone il Mutuo Arancio Variabile con un Taeg del 3,94%.

Ecco i risultati della stessa ricerca effettuata su Mutuisupermarket.