Offerta a tempo di BNL tramite MutuiOnline

di Sofia Martini Commenta

In base ad un accordo tra BNL e Mutui Online è attivata un’offerta a condizioni esclusivi di mutuo per chi ha deciso di stipulare un contratto entro il 31 maggio 2012. Ecco le caratteristiche ed i riferimenti del prodotto.

Il gruppo BNL BNP PARIBAS offre delle condizioni esclusive a chi accende un mutuo variabile con BNL tramite il sito MutuiOnline. Tra i destinatari sono elencati tutti i tipi di lavoratori: dipendenti a tempo indeterminato, automi o liberi professionisti. L’importante è che non abbiano superato gli 80 anni.

Per quanto riguarda gli importi: BNL finanzia fino al 70% del valore dell’immobile per l’acquisto, fino al 50% per liquidità ed estinzione passività, fino al 30% per le ristrutturazioni. L’erogazione è vincolata alla dimostrazione di avere redditi cumulati non inferiori a 3.500 euro.

Il tasso di riferimento per la determinazione del mutuo è l’Euribor a 1 mese, ma lo spread cambia sulla base della durata del piano d’ammortamento. Si va dall’aggiunta di 2,8% per i mutui a 10 anni al 3,3% sommato all’Euribor ad un mese per i mutui a 30 anni.

Sono previste spese d’istruttoria e spese di perizia calcolate in percentuale sul valore dell’immobile. Anche il rimborso dell’assicurazione scoppio e incendio avviene mensilmente: lo 0,0019 del capitale erogato su ogni rata.

Riguardo l’ipoteca, al solito è iscritta un’ipoteca del 200% dell’importo erogato.