Il mutuo variabile della Banca Nazionale del Lavoro

Spread the love

107.mutuo_bnl_tasso_fisso1-150x150

La BNL in questo momento offre uno dei migliori mutui a tasso variabile in circolazione. A spiegarlo è Mutuionline che ha fatto una ricognizione dei prestiti più convenienti del momento. Ecco la recensione del portale.

Il mutuo a tasso variabile della BNL offre delle condizioni promozionali ed è pensato per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, per i lavoratori autonomi e per i liberi professionisti. Importante, però, che non si vada oltre il limite anagrafico stabilito, cioè si deve fare in modo che il richiedente alla fine del finanziamento non abbia superato gli 80 anni.

Le finalità consentite per questo tipo di finanziamento sono l’acquisto della prima o della seconda casa ma i soldi possono essere usati anche per la ristrutturazione dell’immobile. Il tasso applicato è un variabile. Un piccolo neo, in questa proposta, è dato dal loan to value. L’importo finanziabile, infatti, deve essere al massimo del 70 per cento del valore dell’immobile se si tratta d’acquisto ma non si può andare oltre il 30 per cento se il mutuo è acceso con l’obiettivo di ristrutturare l’edificio. In più, in questo secondo caso, l’erogazione del mutuo segue la presentazione di un preventivo delle spese.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito di Mutuionline.