Mutuo casa a tasso variabile da Credem

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Credem è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità in linea con quelle proposte dai mercati finanziari, che potrà permettere alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora transazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altra azienda di credito.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo dipendente dall’andamento del parametro di indicizzazione, che potrà così influenzare in maniera positiva o negativa l’onerosità della transazione, a seconda del trend crescente o decrescente del costo del denaro.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, sul quale sarà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento sarà compresa invece tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso variabile di Credem potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e una gamma di protezioni sulla capacità di rimborso del mutuatario contro le ipotesi di infortunio, di malattia, di perdita involontaria del posto di lavoro e altri eventi pregiudizievoli che potrebbero compromettere la ordinaria restituzione del capitale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.