Mutui alle famiglie: le proposte del Credem

Spread the love

Sono ben otto attualmente le proposte di mutuo ai privati ed alle famiglie che è in grado di poter offrire alla propria clientela il Gruppo bancario Credem (Credito Emiliano). L’ultimo lanciato sul mercato in ordine di tempo è “Bello Basso”, il finanziamento immobiliare che, innanzitutto, si distingue da tutti gli altri offerti da altre banche per lo spread che è molto basso e pari appena allo 0,95% quando invece molti istituti di credito italiani applicano spread anche superiori all’1,50%. Il mutuo “Bello Basso“, inoltre, coniuga ai vantaggi del tasso variabile quelli delle coperture assicurative che proteggono l’immobile da acquistare ma anche il mutuatario nel caso in cui, a causa di imprevisti o eventi negativi di natura temporanea o definitiva, non riesca ad onorare le rate o a rimborsare l’intero debito residuo.

Tra le proposte del Credem ci sono anche i “classici” mutui a tasso fisso ed a tasso variabile, ma anche quello con il “cap”, ovverosia a tasso variabile protetto che permette di conoscere in sede di stipula l’importo massimo della rata che eventualmente si andrà a pagare in caso di eccessive variazioni al rialzo dei tassi di interesse sul mercato.

Poi ci sono anche quelle famiglie che non vogliono scegliere in via definitiva la tipologia di tasso, e vogliono riservarsi l’opzione di cambiarlo nel tempo in base alle migliori condizioni di mercato. Ebbene, a tale esigenza risponde il “Mutuo Multiswitch“, mentre con il “Mutuo Credem a Rata Fissa e Durata Variabile” da un lato si sfruttano i vantaggi del tasso variabile, e dall’altro a fronte di una durata variabile si va a pagare una rata sempre dello stesso importo che permette di pianificare con precisione il budget familiare. Per chi punta all’inizio sul tasso fisso, per poi passare al tasso variabile, oppure di proseguire con il tasso fisso esercitando un’opzione, c’è il “Mutuo Credem Varia il Fisso“, mentre con il “Mutuo Energia” il Credem permette alle famiglie di poter finanziare la realizzazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico.