Mutuo ristrutturazione: Avvera Casa del Credem

di Fil Commenta

 Per la ristrutturazione di un immobile molto spesso le famiglie richiedono un mutuo con garanzie ipotecarie, ma se gli importi di spesa sono relativamente contenuti, si può anche accedere al credito attraverso il sistema bancario con un mutuo chirografario, ovverosia con un finanziamento senza il rilascio di garanzie reali. Per le piccole e grandi ristrutturazioni immobiliari, il Credem, Gruppo Credito Emiliano, propone “Avvera Casa”, il prestito personale che può permettere, a fronte di costi d’istruttoria pari all’1% dell’erogato, di ottenere importi da un minimo di 5 mila ad un massimo di 30 mila euro con piano di ammortamento avente una durata di minimo 24 e massimo 84 mesi, ovverosia sette anni. Il prestito personale, inoltre, può essere protetto con “Protezione Prestito”, la copertura assicurativa appositamente ideata dal Credem per i prestiti della gamma “Avvera”.

Con tale copertura assicurativa è possibile proteggersi dal saldo delle rate o dal rimborso dell’intero debito residuo in caso di eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva. Il tutto a fronte del vantaggio della restituzione della quota di premio residuo dell’assicurazione nel caso in cui il contraente decida di estinguere in via anticipata il prodotto Avvera Casa del Credem.

Se invece per ristrutturare casa servono più di 30 mila euro, con il Credem in ogni caso è possibile accedere ad un’ampia gamma di finanziamenti ipotecari; dal classico Mutuo a tasso fisso o a tasso variabile, e passando per il mutuo a tasso variabile protetto, il “Mutuo Varia il Fisso“, quello a rata fissa e durata variabile, e quello chiamato “Multiswitch”; quest’ultimo è un mutuo a tasso con opzione grazie al quale il contraente può decidere anche più volte il passaggio dal tasso fisso al variabile e viceversa. Ai fini della sottoscrizione, sia i fogli informativi di Avvera Casa del Credem, sia quelli sui mutui sono disponibili presso le filiali ma anche sul sito Internet del Gruppo bancario.