Mutuo casa a tasso fisso iniziale del Credem

Spread the love

Un finanziamento ipotecario per la casa che offra, per un periodo iniziale, la tranquillità della rata fissa, e che poi passi a tasso variabile al fine di poter andare a cogliere le migliori condizioni di mercato. Si presenta così “Varia il Fisso”, mutuo innovativo ideato dal Credem, Gruppo Credito Emiliano, per la clientela che vuole pagare all’inizio la rata fissa, al fine di poter pianificare al meglio il budget familiare, e poi sfruttare i vantaggi e la libertà dell’indicizzazione al tasso variabile fino al termine del piano di ammortamento. In particolare, al termine del primo periodo a tasso fisso, il cliente ha poi la possibilità di esercitare un’opzione gratuita, una tantum, con cui si può andare a variare il tasso variabile tornando ad ancorarlo al fisso.

Nel dettaglio, a scelta del cliente il Mutuo casa a tasso fisso iniziale del Credem “Varia il Fisso” può avere un periodo iniziale con la rata fissa pari a 2, 3, oppure cinque anni; dopodiché si può o iniziare a pagare il finanziamento ipotecario con il tasso variabile, oppure optare, a seguito dell’esercizio dell’opzione gratuita, una tantum, per continuare a pagare un mutuo con la formula della rata e della durata fissa.

A fronte della stipula del Mutuo casa a tasso fisso iniziale del Credem “Varia il Fisso”, il cliente del Credito Emiliano può andare ad associare la sottoscrizione di apposite coperture assicurative in grado di garantire la massima tranquillità sia sull’immobile acquistato, sia sul mantenimento dello stile di vita proprio e dei propri familiari in caso di eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva quali il decesso del contraente, la perdita del posto di lavoro, l’invalidità permanente causata da infortunio sul lavoro. I fogli informativi del Mutuo casa a tasso fisso iniziale del Credem “Varia il Fisso” sono disponibili in formato cartaceo presso le filiali del Credito Emiliano, ma si possono anche visionare e scaricare online dal sito Internet Credem.it.