Mutuo con tasso di partenza ridotto

Spread the love

Un finanziamento ipotecario con un tasso di interesse iniziale, applicato per i primi tre anni, fisso e vantaggioso, mentre poi per gli anni successivi la rata risulta essere indicizzata con il tasso variabile. Si presenta così “Zaffiro”, un finanziamento ipotecario ideato da Sella.it per chi, come ad esempio i giovani, necessitano di una formula di finanziamento ipotecario agevolato per i primi anni di pagamento del mutuo. Trattasi, nello specifico, di un prodotto che offre da un lato una spesa iniziale certa e contenuta che dà tranquillità ai mutuatari, e dall’altro per gli anni successivi la possibilità di poter pagare una rata con l’applicazione degli interessi con il tasso variabile e quindi alle migliori condizioni di mercato vigenti nel periodo di pagamento del mutuo. La rata, nel tempo, infatti, può scendere come salire di importo in base alle oscillazioni di mercato dei tassi di interesse. Il tutto a fronte della possibilità, con il “Mutuo Zaffiro per Giovani” di Sella.it, di poter andare a stipulare una polizza che protegge il contraente da imprevisti ed eventi negativi che possano mettere a rischio per un certo periodo il rimborso puntuale delle rate o addirittura dell’intero debito residuo.

Il “Mutuo Zaffiro per Giovani” di Sella.it viene concesso dall’Istituto con la finalità dell’acquisto della prima casa ad uso residenziale a fronte della possibilità, per i primi tre anni, di poter conseguire un risparmio elevato grazie proprio al fatto che sulle prime 36 rate mensili gli interessi applicati sono sia fissi, sia ridotti.

Un altro mutuo ideale per i giovani, proposto sempre da Sella.it, è “Corallo”, il finanziamento ipotecario che è a tasso variabile a fronte della possibilità di poter andare a richiedere in caso di difficoltà la sospensione del pagamento delle rate. Anche in questo caso il “Mutuo Corallo Giovani” può essere sottoscritto con la finalità di acquisto della prima casa ad uso residenziale, e rappresenta un finanziamento ipotecario che rispetto a quelli “classici” offre chiaramente qualche libertà in più di cui si possono avvalere i giovani mutuatari.