Mutui ipotecari Creval per le PMI

Spread the love

Euroazienda Ipotecario“, “Mutuo Lavori in Corso“, “Mutuo Formula 3” e “Progetto Casa“. Sono queste le quattro tipologie di finanziamenti ipotecari per le imprese proposte dal Creval – Gruppo Bancario Credito Valtellinese, e dalle filiali bancarie degli Istituti di credito controllati, ovverosia Credito Artigiano,  Credito Siciliano, Credito Piemontese, Banca Artigianato e Industria, Carifano, Banca Cattolica e Banca Ciociaria. Trattasi, nello specifico, di finanziamenti ipotecari proposti alle imprese con la finalità di investimento immobiliare per acquisto, costruzione o ristrutturazione. Ad esempio, con il “Mutuo Formula 3” è possibile per l’impresa andare a stipulare un finanziamento ipotecario che, a fronte del vantaggio relativo al pagamento della rata con il tasso variabile, permette ampia flessibilità per quel che riguarda le modalità di rimborso. Il Mutuo Formula 3 viene infatti proposto con restituzione del capitale libera, o a scadenza, a fronte di rate con cadenza semestrale o trimestrale molto basse in quanto costituite di soli interessi; il prodotto ha una durata pari a 3 anni, ma in concomitanza con la scadenza la PMI può chiedere il rinnovo del finanziamento per altri 3 anni.

Con “Euroazienda Ipotecario” si può invece andare a stipulare un classico finanziamento ipotecario di lungo periodo, con piano di rimborso fino a 15 anni, possibilità di scelta tra tasso fisso e tasso variabile, rate a cadenza trimestrale, mensile o semestrale, ed un periodo di preammortamento facoltativo che può durare fino a ben 3 anni, ovverosia 36 mesi.

Con il “Mutuo Lavori in Corso” l’impresa, con la formula dello stato di avanzamento dei lavori, va a finanziare la costruzione, la ristrutturazione o l’ampliamento di immobili ad uso produttivo con l’erogazione dell’importo complessivo a tranche, tasso variabile e durata fino a 15 anni. “Progetto Casa” è invece il prodotto ideato dal Creval per le società immobiliari e le imprese edili che devono realizzare nuovi complessi ad uso abitativo; trattasi di una variante del “Mutuo Lavori in Corso” che può avere una durata complessiva fino a ben 25 anni.