Mutuo MPS giovani coppie e famiglie a tasso Bce

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile, nonostante nell’ultimo mese i tassi di interesse di mercato in Eurolandia siano leggermente saliti, rappresenta tuttora rispetto al tasso fisso la formula più conveniente per acquistare, costruire o ristrutturare una casa. Pur tuttavia, sebbene l‘euribor si attesti attualmente allo 0,70% circa per la scadenza a tre mesi, l’indicizzazione al tasso interbancario può rendere il mutuo soggetto, fin troppo in caso di turbolenze sui mercati finanziari, a variazioni sensibili della rata da pagare. E allora perché non affidarsi ad un tasso di interesse variabile ma decisamente e storicamente più stabile? Per chi crede sia questa la scelta giusta, il Gruppo Monte dei Paschi di Siena propone alla propria clientela il Mutuo giovani coppie e famiglie a tasso Bce, un finanziamento immobiliare a tasso variabile indicizzato non all’euribor ma al tasso di riferimento imposto dalla Banca centrale europea.

Con questo prodotto finanziario è possibile ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile messo ad ipoteca a fronte di un massimale pari a 350 mila euro per finalità quali la ristrutturazione o l’acquisto di immobili. Per quel che riguarda i costi accessori, per la stipula del Mutuo MPS giovani coppie e famiglie a tasso Bce è previsto un costo per l’istruttoria fisso e pari a 250 euro, ma questo non è dovuto nel caso in cui il mutuatario, contestualmente alla stipula del finanziamento immobiliare, sottoscriva anche “Mutuo Sicuro Persona”, la copertura assicurativa che protegge da eventi negativi ed imprevisti.

Per richiedere il mutuo serve la documentazione relativa al reddito, ovverosia il modello Unico se si è liberi professionisti, agenti di commercio, o lavoratori autonomi, oppure il modello 730 se si è lavoratori dipendenti, unitamente a quella relativa all’immobile, ovverosia le planimetrie, il certificato catastale, la relazione notarile ed ogni altro documento legale e/o tecnico eventualmente richiesto dalla filiale del Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena.