Mutuo Credem: vantaggi e caratteristiche

Spread the love

Sono ben 40 le soluzioni di mutuo possibili stipulabili con il Credito Emiliano. A metterlo in risalto sul proprio sito Internet è proprio il Gruppo Credito Emilano nel sottolineare di conseguenza come sia ampia la gamma offerta al fine di poter andare a sottoscrivere una formula di finanziamento ipotecario personalizzata ed in linea con le proprie esigenze per l’acquisto, la costruzione o per la ristrutturazione di una casa. Ma quali sono le caratteristiche che accomunano tutti i mutui Credem? Ebbene, innanzitutto la durata può partire da un minimo di cinque ad un massimo di trenta anni con periodicità della rata che può essere non solo mensile, ma anche trimestrale o semestrale. I mutui, con la formula ipotecaria, e quindi con l’immobile messo a garanzia degli importi concessi, possono essere erogati dal Credito Emiliano con finalità di acquisto, costruzione e ristrutturazione della casa, ma anche con finalità di surroga o di sostituzione di un mutuo che è stato già acceso presso altre banche.

Per quel che riguarda invece il notaio, questo per la stipula del mutuo è a scelta del cliente fermo restando che, in caso di surroga o portabilità del finanziamento ipotecario, le spese notarili, così come prevede la Legge, sono a carico del Credem. Per quel che riguarda il piano di ammortamento, il mutuatario del Credem può sempre consultarlo direttamente dal proprio personal computer, comodamente seduto a casa e senza bisogno di doversi recare in filiale per chiederne una stampa; il tutto a patto che il cliente abbia attivato il servizio di Banca via Internet.

Al fine di poter fruire delle detrazioni fiscali sugli interessi passivi pagati per il mutuo, il Credem invia inoltre al mutuatario in automatico la relativa dichiarazione senza bisogno che ogni anno ne faccia richiesta nel momento in cui si deve andare a presentare la dichiarazione dei redditi.