Mutuo Euro Option del Credem

Spread the love

E’ flessibile, è un prodotto del Credem – Gruppo bancario Credito Emiliano, ed è finalizzato all’acquisto, all’ampliamento o alla sostituzione di macchinari, impianti o attrezzature che sono funzionali all’esercizio dell’attività aziendale. Sono queste le principali caratteristiche di “Euro Option“, il mutuo del Credem ideato appositamente per le piccole e medie imprese, ma anche per i liberi professionisti che puntano a stipulare un prodotto in grado di metterli al riparo dai rischi legati alle oscillazioni di mercato dei tassi di interesse. In particolare, Euro Option del Credem è una soluzione di mutuo, stipulabile con garanzia ipotecaria oppure con la formula del finanziamento chirografario, che offre semplicità ma anche flessibilità ed elasticità in termini di periodicità della rata, durata del piano di rimborso e tipologia di tasso. Al fine di poter sfruttare al meglio i cambiamenti e gli scenari di mercato nel tempo, infatti, Euro Option del Credem permette di poter passare in corso di piano di ammortamento dal tasso fisso a quello variabile e viceversa.

Nel dettaglio, il prodotto può essere stipulato in base alle seguenti formule: Mutuo ipotecario imprese Option, Finanziamento chirografario imprese Option tasso fisso, Mutuo ipotecario imprese Option tasso variabile, Finanziamento chirografario imprese Espandi! e Finanziamento chirografario imprese Option tasso variabile.

Ad esempio, con il Mutuo ipotecario imprese Option tasso variabile, a fronte di un’ipoteca su immobili è possibile stipulare un finanziamento immobiliare con durata fino a 20 anni e per le finalità sopra descritte. Il tutto a fronte di una periodicità di saldo rata trimestrale o semestrale in funzione di quanto concordato in sede di stipula. Per quel che riguarda le spese accessorie, quelle di gestione pratica sono pari a 39 euro, mentre quelle di istruttoria sono pari allo 0,50% dell’importo erogato con un minimo di 400 euro per mutui sopra i 150 mila euro, e 300 euro per i mutui ipotecari sotto il livello dei 150 mila euro.