Mutuo a tasso misto del Credem

Spread the love

Comprare casa con un mutuo e con rate da pagare ad un tasso la cui tipologia è modificabile nel tempo in base a quanto di meglio possa offrire il mercato. Si presenta così “Mutuo Multiswitch“, il finanziamento ipotecario ideato dal Credem, Gruppo bancario Credito Emiliano, per chi punta ad acquistare un immobile con un finanziamento che lascia liberi, in qualsiasi momento, di poter fissare il tasso di interesse. In particolare, il “Mutuo Multiswitch” parte a tasso variabile per poi, esercitando delle opzioni, poterlo cambiare in base alle proprie esigenze ed alle condizioni di mercato vigenti in quel dato momento. Nel dettaglio, c’è l’opzione standard esercitabile con il mutuo, che è quella “da variabile a fisso” senza costi aggiuntivi; ma ci sono anche altre due opzioni aggiuntive, a pagamento, che prevedono il passaggio “da fisso a variabile” e da “variabile a fisso“. Con tutte e tre le opzioni, quindi, il cliente ha la massima libertà nel poter andare eventualmente a variare più volte, nel corso del piano di ammortamento, la tipologia di tasso.

Le opzioni aggiuntive, esercitabili liberamente, devono essere acquistate dal cliente del Credem in concomitanza con la stipula del contratto del “Mutuo Multiswitch“. Inoltre, al fine di proteggere il mutuo, la casa, ed il tenore di vita dei propri familiari, con il prodotto è possibile andare ad abbinare delle coperture assicurative in grado di proteggere dagli imprevisti della vita di tutti i giorni.

Per chi invece un finanziamento ipotecario lo paga già, presso altre banche, Credem ha ideato “Rimutuo”, il prodotto che permette di poter letteralmente rottamare il vecchio mutuo sottoscrivendone uno con il Credito Emiliano a fronte della stipula di condizioni migliorative. Al riguardo, attraverso il proprio sito Internet, il Credem sottolinea come il 40% dei mutui stipulati dal Gruppo provenga proprio dalla portabilità di mutui esistenti da altre banche al Credito Emiliano al fine di abbassare la rata e gli interessi da pagare sulle rate mensili.