Mutui per ricapitalizzazione del Credem

Spread the love

Il Credem, Gruppo Bancario Credito Emiliano, oltre a proporre un’ampia gamma di finanziamenti ipotecari per i privati e per le famiglie, offre l’opportunità di accedere al credito ipotecario anche alle piccole e medie imprese. In particolare, con l’obiettivo di finanziare i processi di crescita, gli investimenti e, in generale, la ripresa economica nel nostro Paese, il Credem propone i “Mutui per ricapitalizzazione”, prodotti che permettono alla piccola e media impresa di accelerare i processi di ricapitalizzazione aziendale. I prodotti da parte delle PMI si possono stipulare sia con la formula chirografaria, ovverosia senza il rilascio di garanzie reali, sia con quella ipotecaria e, quindi, con la messa a garanzia di un immobile. Questi, nello specifico, sono i prodotti stipulabili: Finanziamento chirografario imprese con Capitalizzazione; Mutuo ipotecario imprese Mutuo soci impresa; Finanziamento chirografario imprese Mutuo soci impresa; Mutuo ipotecario imprese con Capitalizzazione e Finanziamento chirografario imprese Prestito Partecipativo.

Per i mutui e per i finanziamenti sopra indicati le piccole e medie imprese interessate possono prendere visione dei fogli informativi sia presso le filiali del Gruppo bancario Credito Emiliano, sia direttamente sul sito Internet www.credem.it. Nel complesso i mutui ed i finanziamenti per le piccole e medie imprese proposti dal Credem sono prodotti dedicati per la ricapitalizzazione con una durata massima pari a ben dieci anni, e con importi erogabili, in caso di finanziamento con capitalizzazione, che possono arrivare fino al doppio dell’aumento di capitale che è stato versato dai soci.

Il Credem propone inoltre altre formule di finanziamento per le PMI come ad esempio il “Mutuo Più Roll”, che è un finanziamento con il tasso fisso che però viene ricalcolato ogni dodici mesi. Oppure c’è il “Mutuo Euro Option”, un prodotto appositamente ideato dal Credito Emiliano per la finalità di acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature che risultano essere strumentali all’attività della piccola e media impresa.