Mutuo Più Roll del Credem

Spread the love

Al fine di permettere alle imprese di sottoscrivere un mutuo limitando nel tempo il numero di uscite finanziarie, il Credem – Gruppo Credito Emiliano, ha ideato “Mutuo Più Roll“, il mutuo per le imprese che prevede il rimborso del capitale con la formula del tasso fisso, ma con il ricalcolo effettuato ogni dodici mesi. Ogni dodici mesi, infatti, il tasso del finanziamento viene ricalcolato ed il nuovo valore del tasso viene applicato per i dodici mesi successivi. A fronte del pagamento degli interessi sul mutuo con cadenza trimestrale, la quota capitale, al fine, come sopra accennato, di limitare le uscite finanziarie dell’impresa, viene rimborsata con una rata unica una volta all’anno potendo così avere negli altri undici mesi dell’anno risorse a disposizione per poter portare avanti la propria attività d’impresa. A fronte di un importo minimo erogabile pari a 50 mila euro, Mutuo Più Roll del Credem permette così, a fronte di qualsiasi esigenza d’impresa legata all’accesso al credito, di poter coniugare ai vantassi del tasso fisso, contemporaneamente ed ogni dodici mesi, quelli del tasso variabile.

Mutuo Più Roll del Credem può essere stipulato con la formula del finanziamento chirografario a fronte di una durata massima del piano di ammortamento pari a cinque anni. Le spese di istruttoria sono pari allo 0,50% del capitale erogato con un minimo di 200 euro per i finanziamenti chirografari fino a 150 mila euro, e 300 euro per quelli superiori ai 150 mila euro.

Oppure Mutuo Più Roll del Credem, con una durata che può arrivare in questo caso fino a dieci anni, si può stipulare con la formula del mutuo ipotecario. In questo caso viene accesa un’ipoteca sugli immobili, di norma di primo grado, a fronte della possibilità, da parte del Credem, della richiesta di garanzie aggiuntive nel caso in cui il valore cauzionale fosse ritenuto insufficiente. Anche in questo caso le spese di istruttoria sono pari allo 0,50% del capitale erogato ma con un minimo di 300 euro per i finanziamenti chirografari fino a 150 mila euro, e 400 euro per quelli superiori ai 150 mila euro.