Mutuo casa a tasso fisso da BP Bergamo

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento immobiliare con garanzia reale (ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto di contratto) che la clientela dell’istituto può richiedere per supportare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il finanziamento si contraddistingue principalmente per la presenza di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di mutuo: il piano di ammortamento che ne deriverà sarà caratterizzato da un importo delle rate sempre lineare, permettendo così al mutuatario di poter pianificare nel migliore dei modi le proprie uscite monetarie, e contribuendo in tal modo a permettere allo stesso la più elevata attendibilità nella gestione del bilancio familiare.

Attraverso il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Bergamo, la clientela della banca potrà ottenere importi fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, per durate che potranno estendersi anche fino ai 30 anni (ammesse, come abbiamo visto in apertura di questo nostro breve approfondimento, le operazioni di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, in qualsiasi momento).

Infine, segnaliamo come il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Bergamo possa essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a beneficio del mutuatario, a tutela della sua capacità di rimborso contro eventi pregiudizievoli quali infortuni e malattie gravi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.