Mutuo casa a tasso fisso da CR Biella

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in ogni filiale della Cassa di Risparmio di Biella, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, utile per poter soddisfare esigenze di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale in rate di importo sempre costante, che potranno estendersi nel lungo periodo.

Il piano di ammortamento dell’operazione potrà infatti esser stabilito tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di scelta intermedia tra i due estremi, e con possibilità di poter procedere, in qualsiasi momento, a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Biella non potrà eccedere, di norma, l’80% del valore di garanzia dell’immobile, come stabilito da una apposita perizia tecnica compiuta dagli esperti dell’istituto di credito. Sull’immobile oggetto di contratto andrà altresì iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, a miglior tutela del credito.

Infine, ricordiamo come – ad ogni modo – la caratteristica economica fondamentale del finanziamento sia relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà al mutuatario di disporre di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, ponendolo così al completo riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.