Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di San Marino

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di San Marino è una tradizionale linea di credito che l’istituto di credito pone a disposizione di quella clientela che abbia la necessità di poter disporre di una somma di denaro utile per soddisfare le proprie esigenze legate all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di una prima o di una seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine.

Caratteristica fondamentale del mutuo casa in questione sarà rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse costante sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che influenzerà in maniera significativa il piano di ammortamento, rendendolo composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza possibilità di variazione nelle ipotesi (probabili) di oscillazioni dei tassi di interesse di mercato.

L’importo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso fisso della Banca di San Marino non potrà di norma eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile, il quale verrà stabilito come il valore minimo tra quanto concordato in sede di perizia del bene oggetto di ipoteca da parte dell’istituto di credito, e il prezzo di acquisto che invece è desumibile dal compromesso o dal preliminare di vendita.

Infine, segnaliamo come la durata del piano di ammortamento debba essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento (e senza pagamento di penali per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza) e come sia altrettanto possibile optare per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUI PRIMA CASA A SAN MARINO