Mutuo Ad8: BCC Roma per le famiglie solidali

Spread the love

Solidarietà. Per qualcuno può essere una parola “vuota”, che esprime un concetto astratto al quale spesso è sotteso un secondo – meno nobile – fine. La realtà, però, è che il mondo ha più bisogno delle persone che sanno fare del bene, anche solo per il proprio tornaconto, piuttosto che di quelli che dicono di tenersi fuori dalla mischia della solidarietà perché non vogliono confondersi con la massa di costoro. La solidarietà in Italia, riverniciata con le insegne del volontariato, vale diversi punti di PIL: se questo rubinetto si chiudesse d’improvviso, per le casse dello Stato sarebbe un salasso improponibile. Ma la solidarietà, anche la solidarietà, come tutte le cose ha bisogno di un sostegno, di un aiuto, e certo la componente economica non sfugge. Chi adotta un bambino compie un gesto di enorme solidarietà. Ma si espone anche a delle spese che a volte non è possibile sostenere da soli. Per questo, BCC Roma ha creato Mutuo Ad8.

Ad8, ovverosia AdOtto, cioè la soluzione di finanziamento (si chiama “mutuo chirografario”, quindi un investimento che non richiede l’accensione di alcun tipo di ipoteca) pensata per tutti coloro i quali si stanno per impegnare in un’adozione internazionale. Che significa spese di viaggio, i costi per la burocrazia, le spese per un minimo di permanenza in loco e così via. Siccome il progetto, vogliamo concordare con BCC Roma, è importante, la banca si presta a venirvi incontro con un finanziamento agevolato per importi compresi tra i 10 e i 15mila euro.

La durata del Mutuo Ad8 non può superare i 5 anni, ma BCC Roma vi viene due volte incontro eliminando le spese di istruttoria e tracciando un tratto nero alla voce garanzie, dal momento che esse non saranno richieste. Unica formalità richiesta è il possesso del decreto di idoneità all’adozione internazionale rilasciato dal Tribunale dei minori. A fronte di tutto ciò, l’erogazione è rapidissima: soli 10 giorni lavorativi per potervi poi aiutare a realizzare il vostro sogno di solidarietà.