Assicurazione Protezione Mutuo del Credito Emiliano

Spread the love

Proteggere il mutuo, che è stato sottoscritto dalla famiglia, da imprevisti che potrebbero portare al non pagamento della rata mensile, per sopraggiunte difficoltà, oppure nei casi più gravi al rimborso del debito residuo. Con questo obiettivo il Credem, il Gruppo bancario Credito Emiliano, propone alla propria clientela “Proteggi Mutuo”, il pacchetto di garanzie sul finanziamento ipotecario che può mettere al riparo dagli imprevisti della vita di tutti i giorni. Nel dettaglio, c’è il pacchetto Garanzia Vita Più Danni, la sola Garanzia Vita, oppure solo il pacchetto Garanzie Danni. Nel dettaglio, la Garanzia Vita offre la copertura in caso di decesso del mutuatario; la Garanzia Danni offre la copertura in caso di perdita del posto di lavoro, ricovero ospedaliero, inabilità totale o temporanea, ma anche per i casi di invalidità totale permanente.

In questo modo si ha a disposizione la massima flessibilità e copertura assicurativa anche per quel che riguarda la durata per cui le garanzie rimangono attive sul mutuo. Il premio della polizza da pagare si può anche andare a finanziare all’interno del mutuo, oppure si può pagare, e quindi rimborsare, potendo accedere ad un prestito agevolato in modo che il costo venga spalmato nel medio e nel lungo termine.

Inoltre, per quel che riguarda le coperture assicurative di invalidità totale permanente e di decesso, il premio è detraibile nei limiti previsti dalla normativa fiscale vigente, così come in caso di estinzione anticipata del mutuo, la copertura di polizza cessa e verrà restituito al cliente il premio residuo che non è ancora goduto. Per quel che riguarda invece la scelta del finanziamento ipotecario, ricordiamo che il Credem, Gruppo bancario Credito Emiliano è in grado di offrire e proporre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti: dal classico mutuo a tasso fisso o a tasso variabile, a formule di finanziamento ipotecario più flessibili ed innovative.