Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banca Nuova

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banca Nuova è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito in questione, e utile per poter effettuare operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, ponendo in tal modo il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di mercato finanziario.

L’importo ottenibile attraverso il finanziamento costruzione casa a tasso fisso potrà giungere fino all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, come attestato dal preventivo lavori che dovrà essere accompagnato alla domanda di mutuo, insieme alla documentazione reddituale dei richiedenti (buste paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi e quant’altro possa permettere il completamento della fase di istruttoria).

La durata del piano di ammortamento del mutuo costruzione casa a tasso fisso di Banca Nuova dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale. Sarà inoltre possibile optare per scadenze intermedie, pari a 15, 20 o 25 anni.

Infine, ricordiamo come il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Banca Nuova possa essere abbinato a una ricca serie di possibili coperture integrative a protezione della capacità di rimborso del mutuatario, contro ipotesi di infortunio o di malattia, o ancora contro i rischi di perdita involontaria del posto di lavoro, con pagamento di tutto o parte del debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.