Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banca di Imola

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Banca di Imola è il tradizionale finanziamento immobiliare concesso dall’istituto di credito nei confronti della clientela che desideri poter costruire la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, con restituzione del capitale concesso all’interno di un piano di ammortamento contraddistinto da un’ampiezza temporale sul medio lungo periodo.

Al di là della scadenza prescelta, ciò che contriddistinguerà principalmente l’operazione sarà rappresentata dall’applicazione di un tasso di interesse certo e invariabile al capitale oggetto di mutuo, che permetterà al mutuatario di poter pianificare al meglio le uscite monetarie, in adempimento con quanto previsto dalle condizioni di contratto precedentemente sottoscritte tra le parti protagoniste del finanziamento in questione.

Per quanto invece concerne l’importo ottenibile, questo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del costo dei lavori di costruzione preventivati: l’erogazione non avverrà in un’unica soluzione – come invece avviene per i mutui acquisto casa – bensì a stati di avanzamento dei lavori, con l’ultima erogazione che, pertanto, coinciderà con la fine dei lavori di realizzazione della proprietà unità immobiliare.

Segnaliamo infine che la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e che il mutuatario – in qualsiasi momento e anche per importi parziali rispetto al totale – potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo senza pagamento di alcuna penale per la cessazione anticipata del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO SERENO CON LA BANCA DI IMOLA