Il variabile con cap di CheBanca!

Spread the love

CheBanca! offre un mutuo a tasso variabile con cap che anche questa settimana di presenta come una delle offerte migliori per la categoria di finanziamenti cui fa riferimento.

L’individuazione del prodotto migliore offerto dall’istituto di credito in questione, deve essere riconosciuta a Mutuisupermarket. 

CheBanca! offre un variabile con cap che risulta tra le offerte migliori di Mutuisupermarket. Per saggiarne le caratteristiche proviamo a sintetizzare gli elementi salienti del prodotto.

In primo luogo bisogna considerare il tasso di riferimento che è del 4,19% ed il TAEG che invece è fisso al 4,43%. Tra i vantaggi enucleati bisogna sicuramente inserire l’erogazione dell’importo al momento dell’atto, l’addebito della rata sul conto corrente ed un cap del 6,30% che in effetti è molto competitivo.

Di contro si deve anche riportare che tra spese iniziali ed imposta sostitutiva, sono richiesti agli utenti circa 2000 euro per la copertura dei costi iniziali. Nel dettaglio si devono pagare 1.775 euro per istruttoria (1000), perizia (250) e assicurazione scoppio e incendio (525); poi ci sono 350 euro d’imposta sostitutiva.

Nella scheda presente su Mutuisupermarket si parla di importo minimo finanziabile, in pratica ben 50 mila euro, mentre l’importo massimo è considerato pari all’80 per cento del valore dell’immobile e con questo termine ci si riferisce come al solito al minore tra prezzo d’acquisto e valore di perizia disposto dalla banca.