Mutuo casa a tasso variabile da BP Milano

di Roberto Commenta

 Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Milano è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Ne conseguirà un andamento del piano di ammortamento composto da rate di importo non costante nel tempo, con importi che dipenderanno dal trend assunto dal parametro di riferimento dell’indicizzazione stessa.

Le finalità alle cui può sopperire il mutuo casa a tasso variabile di Banca Popolare di Milano sono molteplici: le principali sono certamente riferibili all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione della proprietà immobiliare abitativa (prima o seconda casa); niente vieta, tuttavia, di ricorrere al mutuo casa a tasso variabile dell’istituto di credito lombardo per far fronte a esigenze di surroga attiva di un finanziamento ipotecario già in corso di ammortamento presso altre banche.

Ancora, sottolineiamo come il finanziamento possa erogare importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria. La durata del piano di ammortamento dovrà invece oscillare tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il mutuo casa a tasso variabile di BP Milano sarà infine accompagnato obbligatoriamente da una polizza assicurativa a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, con una serie di prodotti assicurativi di protezione della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO TASSO FISSO DI BPM