Creacasa: il variabile tra i più convenienti

Spread the love

Con Creacasa, in questo periodo, si possono fare buoni affari, visto che il suo mutuo Variabile Multi Switch è annoverato tra i prodotti più convenienti del momento dal mediatore Mutuisupermarket. Ecco una scheda del prodotto.

Innanzitutto tassi e rata. Il Taeg è al 4,11% mentre il tasso è del 3,92% che deriva dalla somma tra Euribor a 3 mesi (0,47%) e spread del mutuo (3,45%), l’elemento più costoso. Si arriva così ad una rata di 661,94 euro. 

Sicuramente un variabile con Taeg al 4,11 per cento, coi tempi che corrono, è uno dei prodotti migliori in circolazione. Ci sono però da considerare, nel caso specifico che stiamo vedendo insieme, anche altre spese chieste agli aspiranti mutuatari. 

In primo luogo circa 1500 euro di spese iniziali, per l’esattezza 700 euro d’istruttoria del mutuo e 836 euro di assicurazione scoppio ed incendio. Gratis le spese di perizia. Ci sono poi da valutare anche 1470 euro circa di spese ricorrenti tra cui le spese amministrative annuali che ammontano a 49 euro e 350 euro d’imposta sostitutiva.

A fronte di queste spese ci sono però dei vantaggi reali: in primo luogo l’opzione sempre attiva di cambio tasso, la gratuità della perizia e la possibilità di finanziare anche importi elevati, fino a 300 mila euro, per l’acquisto della prima e della seconda casa, per il completamento della costruzione e per la ristrutturazione.