Il fisso conviene anche con BancoPosta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso, in questo momento di crisi, è altamente sconsigliato a chi vuole sfruttare il periodo, mentre è un’offerta ancora valida per tutti coloro che, al contrario, amano pianificare sul lungo periodo. Con BancoPosta si possono ancora fare affari. 

Abbiamo sfruttato le ricognizioni di MutuiSupermarket per scoprire che una delle offerte di mutuo a tasso fisso più convenienti del momento è sicuramente quella di BancoPosta. La simulazione è fatta per una richiesta di 140 mila euro, da rimborsare in 25 anni, con uno stipendio netto mensile di 20o0 euro e la residenza nella provincia di Milano.

Il Mutuo BancoPosta a tasso fisso prevede tra i vantaggi la gratuità della polizza incendio gratuita, l’assenza di spese d’incasso rata e le condizioni promozionali riservate ai clienti di MutuiSupermarket. Il TAEG proposto è del 5,98 per cento, che deriva dalla somma tra l’IRS a 25 anni pari al 2,40 per cento e lo spread del mutuo al 3,35 per cento, cui si aggiungono le spese iniziali di 600 euro (300 per l’istruttoria e 300 per la perizia), le spese ricorrenti e l’imposta sostitutiva che è minimo di 350 euro.

La rata, calcolata tenendo conto di tutti questi elementi è di 880,75 euro. Il mutuo è pensato per le persone fisiche residenti in Italia che alla scadenza del mutuo non hanno ancora compiuto 75 anni.