BCC: Mutuo S.O.S. a tasso variabile

di Sofia Martini Commenta

 La Banca del Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura propone per la prima volta su Mutuionline due prodotti per famiglie, giovani e lavoratori che alla scadenza del mutuo non abbiano raggiunto i 75 anni di età. Oggi vi proponiamo la scheda della soluzione a tasso variabile. 

Il mutuo S.O.S. “Solidale Onesto Sostenibile” della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è un prodotto a tasso variabile finalizzato all’acquisto delle prima o della seconda casa, oppure rivolto a chi l’abitazione deve ristrutturarla. L’importo finanziabile, che non deve superare l’80 per cento del minore tra prezzo d’acquisto e valore di perizia, deve essere poi rimborsato in un tempo da decidere, tra i 5 e i 30 anni.

Il tasso, come anticipato, è un variabile per tutta la durata del piano d’ammortamento ma lo spread applicato dalla banca cambia sulla base del piano d’ammortamento: è del 2,70% per chi ha deciso di rimborsare il prestito in 15 anni. Oppure sale al 2,75% per chi accende un  mutuo a 25 anni e arriva al 3,10% per i mutui a 30 anni.

Le condizioni elencate, però, hanno un termine temporale, nel senso che si applicano ai mutui richiesti entro il 30 settembre 2013 con l’obbligo di fare il rogito entro il 31 dicembre 2013. Sono da considerare nel computo delle spese anche quelle d’istruttoria pari all’1 per cento dell’importo erogato.