Mutuionline: arriva anche una BCC

di Sofia Martini Commenta

Una banca del Credito Cooperativo, la prima a dire la verità, che sbarca su Mutuionline, canale privilegiato per la ricerca di mutui in promozione è la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Vediamo le caratteristiche di questa novità.

La Banca del Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura si rivolge con i suoi prodotti alle famiglie ma anche ai giovani, ai pensionati, a coloro che svolgono la libera professione e ai dipendenti, nonché alle piccole e medie imprese. Sono questi i clienti che hanno accompagnato nel tempo l’istituto di credito, attivo ormai dal 1952.

Non si tratta dunque di una “nuova banca” ma di un istituto di credito che lavora sul territorio ed è attivo soprattutto nelle province di Torino e Cuneo. I finanziamenti proposti a condizioni esclusive e promozionali, saranno presenti sia su Mutuionline.it sia su Segugio.it.

La banca pone particolare attenzione alle proposte finalizzate all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione della casa. I due mutui presenti già sul sito dell’intermediario sono il Mutuo S.O.S. “Solidale Onesto Sostenibile” a tasso variabile, oppure a tasso variabile con CAP.

Per il primo è previsto un piano d’ammortamento che varia dai 3 ai 30 anni e uno spread che parte dal 2,70%. Per la soluzione con tetto massimo lo spread di partenza è del 3,30% e la durata del piano d’ammortamento oscilla tra 5 e 25 anni.