Deutsche Bank: il variabile migliore

Spread the love

La classifica dei migliori mutui a tasso variabile e fisso è sempre stata dominata da WeBank negli ultimi mesi. Adesso, invece, ci si deve arrendere alla convenienza di altri istituti di credito tra cui Deutsche Bank.

Con un po’ di stupore ma senza troppa meravigli, apprendiamo che a dicembre WeBank non parte in cima alla classifica dei migliori mutui a tasso variabile che invece è dominata dal Mutuo Pratico a tasso variabile di Deutsche Bank.

Si tratta di un variabile offerto a prezzi incredibili per i clienti del portale MutuiOnline. Si rivolge a persone che sono residenti in Italia da almeno tre anni e che alla scadenza del mutuo non hanno superato i 75 anni d’età. L’istituto di credito eroga il mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa o per spesare i lavori di ristrutturazione.

Nel caso di acquisto il fondo non può superare l’80% del minore tra valore dell’immobile e valore di perizia. Nel caso della ristrutturazione il loan to value è al 40 per cento del valore dell’immobile.

Il tasso è un variabile che di base ha lo spread del 2,85% della banca cui si somma l’Euribor a tre mesi 360. Il tasso è poi ricalcolato a scadenza trimestrale. Al prezzo del mutuo occorre aggiungere 500 euro per l’istruttoria, 390 euro per la perizia e l’imposta sostitutiva.

Maggiori informazioni sul sito di MutuiOnline.