I migliori mutui di questa settimana

Spread the love

Webank ed Iwbank, due istituti di credito accomunati da un’assonanza che porta molti consumatori inesperti, soprattutto ignari del potenziale delle banche “online”, a pensare che si tratti dello stesso istituto di credito.

Tutti sanno invece che ci sono delle profonde differenze tra queste due banche che però nella settimana in corso trovano un altro punto di contatto legato all’offerta di mutui a tasso fisso e variabile e all’offerta di surroghe. 

Il miglior mutuo a tasso variabile è quello di Webank che offre un prodotto con Taeg al 3,56%. In pole position anche l’offerta di BNL e del Gruppo Banco Popolare che hanno pensato per i clienti rispettivamente un variabile con Taeg al 3,61% ed un variabile con Taeg al 3,64%.

Tra i tassi fissi sono ancora una volta le offerte di Webank le migliori con il fisso al 5,54, decisamente competitivo. Al secondo posto l’offerta di Iwbank con il Taeg al 5,66 per cento e a soli 0,11 punti percentuali di distanza c’è il gruppo Bipiemme con un fisso al 5,77%.

Per quanto riguarda le surroghe, invece, è Iwbank l’istituto di credito più competitivo che propone surroghe a tasso fisso al 5,66% e surroghe a tasso variabile al 3,76%. Webank resta comunque tra gli istituti di credito con i prodotti più competitivi anche per chi vuole abbandonare la strada vecchia per la nuova.