Mutuo acquisto casa Webank

di Fil Commenta

Webank, Banca online del Gruppo Bipiemme, oltre a proporre alla clientela conti correnti low cost ma con tutti i servizi unitamente a strumenti per la gestione della liquidità con una elevata remunerazione, offre anche soluzioni di mutuo particolarmente interessanti ed alle migliori condizioni di mercato. Il Mutuo Webank, innanzitutto, si distingue per il fatto che è stipulabile a costi zero per quel che riguarda sia le spese per la perizia dell’immobile, sia per la polizza casa che allo stesso modo è gratuita. Il Mutuo Webank è altresì a zero spese di gestione e di attivazione con richiesta rapida e semplice, direttamente online dal sito Internet di Webank e con esito di fattibilità che arriva al cliente in tempi altrettanto rapidi. Inoltre, in tutte le fasi della stipula del mutuo il cliente viene seguito ed affiancato da un consulente personale; in più, nel caso in cui il contraente contestualmente al mutuo sottoscrive delle polizze assicurative facoltative, allora il tasso offerto da Webank si abbassa ulteriormente.

Per il resto, Webank propone il classico mutuo a tasso fisso, con rata certa e costante nel tempo, oppure quello a tasso variabile con la rata che varia in funzione dell’andamento dei tassi sul mercato. Oppure ancora si può stipulare il Mutuo Webank variabile con cap che permette di pagare mensilmente una rata che varia nel tempo ma che non può superare una soglia massima predefinita alla stipula.

Il Mutuo Webank variabile con cap viene attualmente proposto dalla Banca del Gruppo Bipiemme con spread a partire dall’1,60%, tetto massimo al 5,50%, e libertà di scelta nell’indicizzazione del tasso variabile che può essere agganciato all’euribor oppure al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (Bce). Sul mutuo a tasso fisso, invece, lo spread parte dall’1,2% con la possibilità di ottenere riduzioni del tasso applicato per importi da erogare superiori ai 150 mila euro.