WeBank conviene fino a metà settembre

Spread the love

In queste settimane i mutui offerti da WeBank, sia fissi, sia variabili, sia variabili con cap, sono stati i più convenienti sulla piazza. E l’istituto di credito in questione ha deciso di dare ancora un po’ di tempo ai suoi clienti passati e futuri, prolungando le offerte fino a metà settembre. 

Le offerte portate in piazza da WeBank sono le più interessanti dell’ultimo periodo, un ultimo periodo che dura praticamente da mesi. Insomma, nessun altro istituto di credito è riuscito ad andare oltre le offerte di questa banca “virtuale”.

Il tasso fisso WeBank si calcola sommando lo spread all’Irs di durata. Lo spread varia in base alla richiesta di mutuo e alla durata del piano d’ammortamento. Lo spread è più basso, anche il 2,90, se  l’ammontare richiesto è minore o uguale a 125 mila euro, se è inferiore al 60 per cento del valore dell’immobile e se viene rimborsato in massimo 15 anni.

Sulle schede presenti sul portale Mutuionline, riferite al mutuo fisso, al variabile e al variabile con cap, si può comprendere la convenienza dell’offerta di WeBank: la banca offre gratuitamente le spese d’istruttoria, le spese di perizia e offre gratis anche assicurazione incendio e rischi casa.

Tutte le richieste, per ottenere queste condizioni esclusive, devono essere effettuate entro il 15 settembre, con l’erogazione da fare entro il 31 ottobre 2012.