Mutuo fisso Webank con sconto sul tasso

Spread the love

Con il tasso euribor che negli ultimi mesi è tornato a salire in maniera lenta ma progressiva, il mutuo a tasso fisso rispetto a quello a tasso variabile sta passo dopo passo tornando prepotentemente in auge. Ma ogni formula di finanziamento immobiliare deve essere valutata in ogni caso con attenzione, e deve essere caratterizzata in particolare da spese accessorie basse, ancor meglio se in tutto in parte gratuite e/o a carico della banca. Ebbene, tra le proposte di mutuo a tasso e rata fissa è interessante il “Mutuo Fisso” della Banca online Webank che, innanzitutto, propone sul finanziamento immobiliare zero costi e zero spese per quel che riguarda l’istruttoria, l’incasso della rata, e le spese per la riduzione o l’estinzione integrale del finanziamento immobiliare.

Anche la perizia sull’immobile è gratis e viene effettuata o dall’Ufficio Tecnico della Banca, oppure da una società esterna specializzata. Il “Mutuo Fisso” della Banca online Webank è stipulabile con la finalità di acquisto o di ristrutturazione della prima o della seconda casa a fronte di uno sconto sullo spread dello 0,10% attualmente proposto dall’Istituto per quei mutui acquisto casa che finanziano fino e non oltre il 60% del valore dell’immobile.

Oltre all’assicurazione obbligatoria a copertura del rischio di incendio e di scoppio dell’immobile che, come accennato, è gratuita con il “Mutuo Fisso” di Webank, il mutuatario può altresì stipulare ed associare al mutuo altre due coperture assicurative: una è l’Assicurazione Vita il cui premio annuo, pari a 0,16%, viene calcolato in base al capitale residuo che il mutuatario deve ancora restituire; l’altra è invece l’Assicurazione Multirischi, una polizza a premio unico all’erogazione con un premio pari all’1,50% che viene calcolato in base all’ammontare del capitale di mutuo erogato. Per saperne di più, sul sito Internet di Webank sono a disposizione i Fogli Informativi relativi alle proposte di mutuo della Banca online.